Per la revoca del consenso dei Coockie clicca di seguito: Revoca il consenso
• Riparazioni On-Line:
– Il tempo medio di riparazione dei dispositivi è di circa due (2) giorni lavorativi. Qualora non sia possibile rispettare il suddetto termine per motivi indipendenti dalla IT Elettronica S.N.C., quali ad esempio irreperibilità dei ricambi, insorgere di particolari difficoltà tecniche nel corso della riparazione, il cliente verrà, tempestivamente, avvisato sul prolungarsi dei tempi di attesa;
– IT Elettronica S.N.C. non sarà responsabile in caso di perdita e/o danneggiamento di accessori e/o parti non direttamente oggetto della riparazione (borse, cover, ecc.), per tale motivo il cliente, al momento della consegna del bene, dovrà assicurarsi di aver prelevato tutto quanto non relativo alla riparazione;
– Il cliente, prima della della consegna del bene, è tenuto ad effettuare il salvataggio dei propri dati personali (immagini, video, rubrica, messaggi, ecc.) e dovrà, quindi, consegnare il dispositivo privo di documenti informatici dai quali possano evincersi dati personali e/o sensibili del proprietario o di soggetti terzi;
– In caso di non riparabilità non verrà effettuato nessun rimborso in quanto il costo del servizio è legato all’intervento di base, cioè il tempo di analisi e test che il nostro tecnico dovrà fare per tentare la riparazione.
• Preventivi di riparazione in laboratorio:
– Per le riparazioni fuori garanzia verranno realizzati preventivi solo se esplicitamente indicato dal cliente nell’apposito form. In caso contrario verrà effettuata la riparazione senza alcun avviso di preventivo.
– Qualora il cliente non accetti il preventivo, sarà tenuto al pagamento di 10€ a titolo forfettario per le spese sostenute per la sua elaborazione.
– La validità del preventivo è di venti (20) giorni, oltre tale termine il preventivo non sarà più valido.
– L’importo del preventivo potrebbe subire variazioni anche dopo l’accettazione dello stesso, non dipendenti da IT Elettronica S.N.C., ma esclusivamente relativi ad eventuali ed ulteriori difficoltà che dovessero sorgere durante la riparazione; le variazioni non superiori al 20% dell’importo stimato per il preventivo non saranno comunicate.
– In caso di variazioni superiori al 20% verrà inviato un nuovo preventivo in sostituzione del precedente.
• Privacy
Informativa sul trattamento dei dati personali
IT Elettronica S.N.C. di Marcellusi Stefano Mario & Di Silvestre Roberto, con sede legale in Via Gramsci N°64/D 64021 Giulianova (TE), P.IVA 02120130675 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1. Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento – in seguito, “dati personali” o anche “dati” e documenti / file personali quali: foto, immagini, messaggi, e-mail, password e tutti i documenti / file sensibili) da Lei comunicati e/o presenti all’interno del dispositivo in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.
2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio: – concludere i contratti per i servizi del Titolare;
– Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
– Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
– Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.
4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:
A dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
A società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.
6. Sicurezza
I dati vengono custoditi e controllati mediante adozione di idonee misure preventive di sicurezza (password su archivi e doppia copia di sicurezza crittografata sui nostri server locali), volte a ridurre al minimo i rischi di perdita e distruzione, di accesso non autorizzato (data breach), di trattamento non consentito e difforme dalle finalità per cui il trattamento viene effettuato.
7. Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà nel territorio dell’Unione Europea, presso la nostra sede.
8. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha il diritto di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
i. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; iv. opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Ove applicabili, Lei ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione:
1. Via e-mail, all’indirizzo: itelettronicasnc@gmail.com
2. Oppure via posta A.R., a: IT Elettronica S.N.C., Via Gramsci N°64/D 64021 Giulianova (TE)
10. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è IT Elettronica S.N.C. di Marcellusi Stefano Mario & Di Silvestre Roberto.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito ed è consultabile presso la sede del Titolare del trattamento.
• Garanzia:
– IT Elettronica S.N.C. effettua riparazioni e/o assistenza in garanzia per tutti i prodotti commercializzati nel proprio esercizio ed On-Line, previa presentazione di scontrino fiscale e/o fattura;
– La garanzia, a seguito di vendita, con fattura, di articoli nuovi (non usati) é di 12 mesi decorrenti dalla data di acquisto.
– La garanzia, a seguito di vendita con ricevuta fiscale, di articoli nuovi (non usati) è di 24 mesi decorrenti dalla data di acquisto, come da D.L. 24 del 2/2/2002.
– A garanzia del Consumatore, in caso di acquisti di beni/prodotti o ricambi che risultino essere difettosi o, che funzionino male, IT Elettronica S.N.C. garantisce una garanzia di due (2) anni dalla consegna del bene, a condizione che l’anomalia venga resa nota entro mesi due (2) dalla scoperta del difetto.
– A tutela dei Clienti che richiedono un intervento di riparazione IT Elettronica S.N.C. garantisce:
Garanzia di novanta giorni per tutti gli interventi di riparazione vetro ed LCD;
Garanzia di sessanta giorni per tutti gli interventi di sostituzione batteria;
Garanzia di trenta giorni per interventi di pulizia ossidi e interventi di saldatura;
Garanzia di centottanta giorni per tutti gli interventi di riparazioni non specificati nelle categorie sopra riportate.
Nel caso in cui il dispositivo, oggetto di riparazione, dopo l’intervento, dovesse presentare un malfunzionamento, dovrà essere riconsegnato a IT Elettronica S.N.C.. Il device verrà controllato dai nostri tecnici e riparato ove difettoso.
Sono escluse dalla garanzia tutte le problematiche non inerenti all’intervento effettuato dal tecnico o dovute a problemi di Software o da eventuali manomissioni al sigillo di garanzia.
Al momento del ritiro del dispositivo il cliente dovrà controllare l’integrità e il funzionamento, confermando l‘idoneità della riparazione mediante sottoscrizione della ricevuta di consegna.
A seguito del ritiro non si accetteranno reclami per danni accidentali e non verrà riconosciuta alcuna garanzia dal produttore del ricambio utilizzato per la riparazione.